Refezione scolastica

Menù bilanciati per ogni fase di crescita e personalizzati per diete speciali

Igiene e salute

La ristorazione scolastica è tra le più delicate poiché i menù devono essere studiati sulla base dei fabbisogni nutrizionali delle diverse fasce di età ed è necessaria una scrupolosa attenzione nei confronti delle diete speciali.

Siamo abilitati al servizio di refezione scolastica: i nostri menu sono studiati in collaborazione con dietisti e rispettano le più aggiornate linee guida emesse dall’Asl; siamo perciò in grado di offrire un’alimentazione sana, varia e rispettosa di ogni fase di crescita.

Tra gli accorgimenti indispensabili nei confronti delle allergie alimentari, adottiamo la lavorazione separata degli alimenti contenenti allergeni per evitare la contaminazione; ed il confezionamento monoporzione per ogni dieta speciale, con un etichettatura chiara e nominale.

Oltre ad essere in possesso dei requisiti obbligatori richiesti dalla normativa vigente, abbiamo voluto ottenere volontariamente un’attestazione per rendere tangibile la nostra responsabilità e la trasparenza del nostro lavoro.

Mangiando bene si apprende meglio

Uno scarso apporto energetico influisce negativamente sull’attenzione. Un’alimentazione equilibrata permette agli studenti di qualsiasi età di avere le energie necessarie per apprendere e seguire le lezioni con attenzione.

Consegna puntuale e qualità inalterata

Da trent’anni cuciniamo piatti sani e appetitosi per le scuole, favorendo la scoperta di nuovi sapori; al contempo garantiamo un servizio di consegna veloce e puntuale.

Desideriamo che la qualità del cibo rimanga inalterata ed il pranzo arrivi alle scuole gustoso come l’abbiamo cucinato; per questo utilizziamo speciali contenitori termici attivi che mantengono la temperatura costante fino a destinazione, e contenitori refrigeranti per le pietanze fredde.